Utilizzabile su smartphone dai 20 ai 90 anni, la versione italiana è stata curata da ALT. Obiettivo: conoscere e correggere i fattori di rischio per ictus e infarto per ridurre la probabilità di incontrarli
La salute è un aspetto fondamentale per il successo degli imprenditori, dei ceo di aziende e delle piccole e medie imprese. L’ictus e l’infarto sono tra le malattie vascolari più comuni e gravi, ma spesso evitabili. Fortunatamente, ora esiste un’applicazione innovativa che permette di calcolare e ridurre il rischio di queste malattie cardiovascolari.
L’app del cuore: il rischiometro per infarto e ictus
L’app del cuore è un’applicazione gratuita disponibile per smartphone Apple e Android, ideata dal Prof. Valery Feigin dell’Università di Auckland e patrocinata da importanti organizzazioni a livello mondiale come la World Stroke Organization (WSO) e la European Stroke Organization (ESO). La versione italiana dell’app è stata curata da ALT- Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari- Onlus.
L’app del cuore funziona come un vero e proprio “rischiometro”, cioè uno strumento che misura il rischio di andare incontro alle due malattie vascolari più probabili e gravi: infarto e ictus cerebrale. Utilizzabile su smartphone dai 20 ai 90 anni, l’app registra le abitudini degli utenti e monitorizza eventuali cambiamenti nel corso dell’anno sia nello stile di vita che nello stato di salute.
Ridurre il rischio di ictus e infarto: obiettivo dell’app del cuore
L’obiettivo dell’app del cuore è quello di conoscere e correggere i fattori di rischio per ictus e infarto, in modo da ridurre la probabilità di incontrarli. L’app fornisce le informazioni e la motivazione necessarie per modificare i fattori di rischio legati soprattutto allo stile di vita, come il fumo, l’alimentazione sbilanciata per quantità o qualità, la pigrizia, lo stress, il diabete, la pressione alta, i livelli di colesterolo elevati per lungo tempo nel sangue e l’abuso di droghe.
Inoltre, l’app insegna a riconoscere tempestivamente i sintomi dell’ictus che non devono essere sottovalutati nel momento in cui si presentano. Riconoscere i sintomi dell’ictus e chiamare il 118 senza perdere tempo può salvare la vita di chiunque, delle persone care intorno a noi. Nella cura dell’ictus il tempo è cervello, agire rapidamente può fare la differenza fra l’invalidità o il recupero della salute.
Contribuire alla ricerca sulla prevenzione di ictus e infarto
L’app del cuore offre anche la possibilità di partecipare anonimamente a una ricerca mondiale che coinvolge 160 Paesi, finalizzata a comprendere sempre più a fondo i fattori di rischio che causano ictus e infarto. Grazie ai dati raccolti attraverso l’app, chi la utilizzerà potrà contribuire alla prevenzione e alla cura di queste malattie cardiovascolari. I dati permetteranno ai ricercatori e ai clinici di tracciare in modo molto accurato strategie di prevenzione e cura, basandosi sull’esame di un grande numero di profili di rischio individuali.
Scarica subito l’app del cuore e sii proattivo nella prevenzione dell’ictus e dell’infarto
L’app del cuore rappresenta un importante strumento per gli imprenditori, i ceo di aziende e le piccole e medie imprese che vogliono prendere misure preventive in modo efficace per la propria salute e benessere. Con l’aiuto di questa innovativa app che previene infarto e ictus, gli utenti possono conoscere e correggere i fattori di rischio, monitorare il proprio rischio in modo continuo e personalizzato e contribuire alla ricerca sulla prevenzione e cura di queste malattie cardiovascolari.
Scarica subito l’app del cuore e sii proattivo nella prevenzione dell’ictus e dell’infarto. La tua salute e quella dei tuoi cari sono importanti e con l’app del cuore puoi prendere in mano la situazione e ridurre il rischio di queste gravi malattie cardiovascolari.
Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti a gestire le tue finanze in modo efficace?
Compila il modulo di contatto qui sotto e ti risponderemo al più presto. Non perdere l’opportunità di avere un professionista esperto al tuo fianco per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.